Scrittura per il web e SEO: perché queste due attività sembrano essere indissolubilmente legate? La sigla SEO, come molti di noi sapranno, sta per Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. L’obiettivo di un SEO specialist è...
Definire l’intento di ricerca di un utente e la SEO, due argomenti ai quali non basterebbero due pagine Wikipedia per spiegare cosa significano. Come faccio a determinare cosa vuole da me l’utente? Raggiunto tale obiettivo abbiamo fatto un balzo in avanti per Google,...
Ho sempre considerato la configurazione degli Strumenti per Webmaster di Bing, come un passaggio da non tralasciare quando si lavora su un sito web, soprattutto in ottica SEO, come scritto anche nel mio articolo riguardante la Checklist SEO delle cose da fare. Di...
Traffico fantasma o Referral Spam. Vediamo come filtrare i dati non reali nelle statistiche Google Analytics. Che cosa è lo SPAM da Referral all’interno dei dati in Google Analytics? Sicuramente tanti di voi che gestiscono un account per...