Quando si parla di SEO (Search Engine Optimization) ci si riferisce soprattutto a come migliorare e ottimizzare le pagine web per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, mentre si è soliti relegare a una seconda fase l’ottimizzazione SEO delle...
Sebbene possa sembrare strano, la pagina 404 è tra le più famose al mondo. Nessuno può dire di non essere mai incappato in una di queste pagine. Inutile nascondere, però, che quando ci compare la pagina 404 siamo anche colti da un minimo di irritazione. Partiamo...
Strategie SEO per l’e-commerce: tutti i trucchi per ottenere le prime posizioni su google in un manuale. Vuoi migliorare la posizione del tuo e-commerce sui motori di ricerca? Le tue vendite non raggiungono i risultati che desideravi? Se hai bisogno di un aiuto...
Un sito web non ottimizzato è un sito web che non può andare da nessuna parte. Un portale senza SEO, infatti, è come un negozio senza insegna né vetrine, posizionato in qualche desolata via della periferia cittadina: nessuno lo troverà mai. Ma a cosa può servire un...
Scrittura per il web e SEO: perché queste due attività sembrano essere indissolubilmente legate? La sigla SEO, come molti di noi sapranno, sta per Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. L’obiettivo di un SEO specialist è...
Definire l’intento di ricerca di un utente e la SEO, due argomenti ai quali non basterebbero due pagine Wikipedia per spiegare cosa significano. Come faccio a determinare cosa vuole da me l’utente? Raggiunto tale obiettivo abbiamo fatto un balzo in avanti per Google,...