Strategie SEO per l’e-commerce: tutti i trucchi per ottenere le prime posizioni su google in un manuale.

Vuoi migliorare la posizione del tuo e-commerce sui motori di ricerca? Le tue vendite non raggiungono i risultati che desideravi? Se hai bisogno di un aiuto per dare una marcia in più al tuo sito internet puoi trovare interessanti e utili i suggerimenti all’interno del libro Strategie SEO per l’e-commerce di pubblicazione Hoepli.

Il libro è pensato per tutti coloro che desiderano conoscere meglio i modi per ottimizzare la propria piattaforma e-commerce ed aiutare ad aumentare le visualizzazioni attraverso le tecniche di web marketing migliori e l’ottimizzazione dei contenuti.

Il manuale di circa 300 pagine, è utile sia per chi non è avvezzo al mondo SEO sia per il professionista che vuole apprendere delle informazioni in più da una lettura esaustiva che mantiene, comunque, un taglio semplice e di facile comprensione.

I diversi contenuti che puoi trovare nel libro.

Tra i numerosi argomenti trattati in Strategie SEO per l’e-commerce, avrai modo di approfondire settori in cui già sei entrato in contatto, come le parole chiave o l’analisi dei risultati delle visualizzazioni sul tuo sito web e soprattutto avvicinarsi a sezioni spesso trascurate nella gestione di un e-commerce.

Tra i contenuti presenti nel manuale troverai:

  • Analisi dell’ottimizzazione per i motori di ricerca;
  • Studio delle parole chiave;
  • Fare SEO con il siloing;
  • Struttura di un sito e-commerce;
  • Ottimizzazione on-page e off-page;
  • Landing page nel posizionamento;
  • Importanza dei social media e dei link;
  • Seo internazionale;
  • Strategie di web marketing vincente;
  • Come monitorare i risultati e misurare il successo.

Molte persone non conoscono l’importanza di curare anche piccoli accorgimenti del loro negozio online e trascurano le potenzialità che si nascondono dietro l’ottimizzazione dei parametri SEO. La mancanza di una strategia di web marketing efficace, di sufficiente pubblicità tra i social media o, semplicemente, una struttura del sito mal progettata e poco accattivante possono essere la ragione delle scarse vendite o limitate visualizzazioni della piattaforma. Questo libro permette di conoscere, prima di tutto, i punti dove intervenire e le ragioni per cui si dovrebbero modificare determinati aspetti, e poi fornisce tutti i mezzi necessari per ottimizzare il sistema già presente e risolvere le problematiche presenti.

Come può aiutarti a migliorare le vendite online

Il libro Strategie SEO per l’e-commerce non può essere una soluzione radicale per i problemi legati al tuo shop online, tuttavia da esso puoi apprendere le tecniche e i suggerimenti per portare ad un buon livello o, addirittura, innalzare la qualità della piattaforma online sotto molti punti di vista. Partendo dall’analisi dei dati e dei parametri utilizzati per monitorare l’andamento dell’attività, con il manuale potrai interpretare le informazioni raccolte per individuare i problemi presenti nell’e-commerce e intervenire per migliorarlo. A quel punto, seguendo la guida, avrai la possibilità di correggere gli errori e di applicare le indicazioni SEO contenute nei diversi argomenti del libro a seconda delle tue necessità. Un volume, quindi, che si prefigge di dare una risposta a tutte le tue domande e alle questioni irrisolte sulla gestione del tuo spazio web per la vendita online.

Su quali settori potrai intervenire grazie a questo manuale

La versatilità di questo manuale può essere considerata uno dei principali punti di forza poiché in poche pagine raccoglie soluzioni, tecniche, suggerimenti e problematiche che possono aiutare e risollevare un negozio online che si posiziona difficilmente su internet. Gli argomenti trattati vanno ad intervenire su una molteplicità di aspetti utili sia a professionisti sia ai meno esperti che vogliono però approfondire queste tematiche. Ad esempio, capirai come sfruttare al meglio la pubblicità sui social network per incrementare le visualizzazioni del tuo sito internet e come gestire periodicamente questa strada per garantirti una costante visibilità anche dopo parecchio tempo. Avrai modo anche di capire come esporre agli utenti della rete ciò che vendi o che produci, facendo leva su determinate tecniche per ottimizzare la presentazione e l’architettura stessa del sito. Il manuale Strategie SEO per l’e-commerce ti insegnerà a correggere la struttura della tua piattaforma arricchendola di piccoli particolari, molto semplici ma efficaci, che spesso vengono trascurati. Il ventaglio di settori in cui questo libro si dimostra una valida lettura è piuttosto ampio, per questo rappresenta la soluzione perfetta se stai cercando un unico volume che contenga tutto ciò di cui hai bisogno.

Chi c’è dietro al libro Strategie SEO per l’e-commerce

Strategie SEO per l’ecommerce non è un manuale scritto con superficialità o leggerezza, anzi, dimostra una grande conoscenza da parte della scrittrice, Lucia Isone, che da molti anni opera e studia nel settore del web marketing. Esperta di e-commerce e specializzata con un titolo universitario in questo campo, ha messo a disposizione le competenze maturate negli anni di lavoro per l’ottimizzazione dei negozi online. Gli anni e l’esperienza dell’autrice sono quindi stati concretizzati in questa piacevole lettura ricca di spunti e di suggerimenti di cui non potrai farne a meno per la tua piattaforma di vendita online.

Acquista subito il libro Strategie SEO per l’e-commerce con lo sconto del 15%