Campagne rete Display in Google Ads: Come escludere i posizionamenti mobile
[Aggiornato in data 27/07/24] Quando si avvia una nuova campagna in Google Ads, è necessario modificare alcune impostazioni di base per ottimizzare al meglio il rendimento e non disperdere budget. Se stiamo avviando una campagna in Rete Display, una delle prime operazioni da svolgere è quella di impedire che i propri annunci appaiano indistintamente su…
Capire i modelli di attribuzione di Google Ads
Dopo aver visto come implementare le strategie di offerta su Google Ads, in questo nuovo articolo cercherò di darvi qualche delucidazione sui modelli di attribuzione: cosa sono e che differenze ci sono tra le varie scelte disponibili in piattaforma. Partiamo col dire che la scelta del corretto modello di attribuzione di Google Ads è molto…
Strategie di offerta su Google Ads
Obiettivi e strategie di offerta Nell’implementazione di una campagna su una delle reti Google, uno dei passaggi fondamentali è quello della definizione di una strategia di offerta, la quale definisce come noi inserzionisti decidiamo di partecipare alle aste pubblicitarie. Per definire una strategia di offerta su Google Ads dobbiamo ragionare in base all’obiettivo della nostra campagna.…
Le nuove campagne Performance Max di Google
Google ha rilasciato un altro tipo di campagna, chiamata Performance Max. Vediamo insieme di cosa si tratta e se possono essere un tipo di campagna utile per il vostro business. A partire da inizio 2022, Google ha annunciato il rilascio di un nuovo tipo di campagna incentrata sugli obiettivi, denominata Performance Max. Google, attraverso il…
Cos’è Google Ads e Come ottimizzare una campagna
Se hai bisogno di ottimizzare le campagne Google ADS, ma non sai da che parte iniziare, questa guida può davvero fare al caso tuo, in quanto ti fornirà dei consigli molto utili per trasformare il web nel migliore alleato per raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Quali sono le situazioni in cui occorre ottimizzare una campagna…
Guida alla corrispondenza delle parole chiave in Google Ads
Perché è importante la corrispondenza delle parole chiave in Google Ads? La corrispondenza delle parole chiave in Google Ads è molto importante perché non basta inserire 100 termini di ricerca in un unico Gruppo di Annunci sperando che tutto vada per il meglio, facendo così rischiamo di attrarre visitatori non interessati al nostro prodotto/servizio con…