Categoria: E-Mail Marketing

  • Guida alla realizzazione di Landing Page efficaci

    Guida alla realizzazione di Landing Page efficaci

    Vediamo oggi come bisogna procedere per realizzare una landing page che sia efficace e che possa permettervi di ottenere un grande successo in termini di visibilità. Landing Page e titoli I titoli sono la parte fondamentale della landing page, visto che questa sarà la prima parte che verrà visualizzata da parte dei lettori. Di conseguenza…

  • Come scegliere il carattere per le newsletter in una campagna DEM

    Come scegliere il carattere per le newsletter in una campagna DEM

    Le newsletter sono uno strumento straordinariamente efficacie quando si tratta di promuovere un’attività commerciale, un progetto o semplicemente una serie di eventi sul web: oggi più che mai, le email permettono di raggiungere in modo molto diretto i consumatori, sempre più abituati a leggere sullo smartphone le email ricevute e, eventualmente, a consultare i link…

  • 10 esempi di Oggetti per un email marketing efficace

    10 esempi di Oggetti per un email marketing efficace

    L’importanza del Titolo o Oggetto delle Mail In un precedente articolo abbiamo visto, grazie ad una infografica di WebHouse, alcuni suggerimenti di base per migliorare le campagne di email marketing. Ora riprendendo uno di quegli aspetti mi soffermerò sull’Oggetto delle mail. L’Oggetto è fondamentale proprio perché da esso gli utenti decideranno se aprire o meno…

  • 10 consigli per un email marketing di successo

    10 consigli per un email marketing di successo

    Vediamo qualche suggerimento utile per migliorare le nostre campagne di Email Marketing. Per poter individuare il tuo target, mettiti dal lato utente e immagina cosa vorresti ricevere che possa attirare la tua attenzione. Una volta individuato il giusto target attraverso un’attenta analisi di mercato, crea delle liste contatti in base ai tuoi interessi aziendali. Il…