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Quando si decide di fare il grande passo e di “avventurarsi” all’interno del mondo delle inserzioni di Facebook per la prima volta, i risultati finali non sempre rispecchiano le nostre aspettative. I motivi di una campagna Facebook Ads deludente possono essere molteplici, in questo articolo proviamo a soffermarci su un aspetto per nulla secondario, i titoli degli annunci. Scopriremo insieme come creare titoli degli annunci efficaci su Facebook.

A volte un titolo ben fatto può fare la differenza ed ottenere risultati migliori. Per ottenere più interazioni e click possiamo seguire questi suggerimenti.

Gratis è bello!

Sfido chiunque a dire il contrario, gli utenti sono attratti da contenuti messi a disposizione gratuitamente. Tendenzialmente sono più propensi a lasciare una mail o dei dati personali utili in cambio di una guida, di un software o di un ebook gratuito, ottimo quindi per la lead generation. Se si vuole intraprendere questa strategia l’oggetto del nostro annuncio deve contenere la parola gratis o gratuito al proprio interno, meglio ancora tra parentesi per enfatizzarne il significato.

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Domande che incuriosiscono

Una buona tecnica consiste nell’inserire una domanda all’interno del nostro annuncio che vada a stimolare la curiosità degli utenti per invogliarli a scoprire di più. La domanda non deve essere fine a se stessa ma deve indurre l’utente a fare click.

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Utilizza il nome del Brand (…quando famoso…)

Nel caso si voglia promuovere un prodotto o servizio di un’azienda piuttosto conosciuta a livello nazionale e/o internazionale è buona norma inserire il nome del Brand nel titolo dell’annuncio. Se nel nostro negozio vendiamo oggetti di marche importanti, per esempio, potremmo citare il nome dell’azienda fornitrice, oltre che del prodotto.

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Concentrati sul pubblico a cui ti vuoi rivolgere

Stiamo parlando del famoso Target. Quando intendiamo portare all’attenzione di una ristretta cerchia di professionisti una nostra risorsa o un servizio da divulgare, possiamo rivolgerci direttamente a loro attraverso il titolo del nostro annuncio. Facendo questo spingeremo l’utente ad identificarsi col nostro contenuto pubblicitario aumentando la possibilità di interazione. Non dimentichiamoci che gli utenti apprezzano le soluzioni che possono risolvere loro determinati problemi, soprattutto in ambito lavorativo.

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La forza dei numeri

Utilizzare dati numerici all’interno dei nostri annunci aiuta molto, anche perché è una pratica non particolarmente diffusa, la maggior parte degli utenti, infatti, scrive annunci di testo senza inserire numeri. I numeri, invece, aiutano a focalizzare l’attenzione sul nostro messaggio, rafforzano i concetti e possono “colpire” i potenziali clienti. Chiaramente i numeri devono essere poi supportati dai fatti, se stiamo usando dati per impressionare un utente è necessario che al click l’utente trovi quello che effettivamente si aspetta.

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In conclusione la cosa migliore da fare sempre è testare e verificare quali tra questi suggerimenti, e altri presenti in rete, meglio si adattano alle proprie esigenze di business e quali convertono maggiormente. Se utilizzate ulteriori tecniche nel redigere titoli efficaci per gli annunci Facebook, potete illustrarle scrivendo un contributo nei commenti.

Immagine di copertina dal sito https://influencemedia.com.au