Capire i modelli di attribuzione di Google Ads

Capire i modelli di attribuzione di Google Ads

Dopo aver visto come implementare le strategie di offerta su Google Ads, in questo nuovo articolo cercherò di darvi qualche delucidazione sui modelli di attribuzione: cosa sono e che differenze ci sono tra le varie scelte disponibili in piattaforma. Partiamo col dire...
Strategie di offerta su Google Ads

Strategie di offerta su Google Ads

Obiettivi e strategie di offerta Nell’implementazione di una campagna su una delle reti Google, uno dei passaggi fondamentali è quello della definizione di una strategia di offerta, la quale definisce come noi inserzionisti decidiamo di partecipare alle aste...
Le nuove campagne Performance Max di Google

Le nuove campagne Performance Max di Google

Google ha rilasciato un altro tipo di campagna, chiamata Performance Max. Vediamo insieme di cosa si tratta e se possono essere un tipo di campagna utile per il vostro business. A partire da inizio 2022, Google ha annunciato il rilascio di un nuovo tipo di campagna...
7 Consigli per ottimizzare il Crawl Budget SEO

7 Consigli per ottimizzare il Crawl Budget SEO

Come si ottimizza il Crawl Budget? In questa guida, scoprirai sette consigli per rendere il tuo sito web il più scansionabile possibile per la SEO. Il crawl budget è un tema molto importante per la SEO che spesso viene trascurato. Ci sono così tanti compiti e task che...
Come identificare il traffico da referral in Google Analytics 4

Come identificare il traffico da referral in Google Analytics 4

Il monitoraggio del traffico dai referral con Google Analytics 4 è una parte essenziale dell’analisi web. Puoi capire da quali fonti esterne e da quali canali di social media ottieni maggiori benefici. Su quali piattaforme social dovresti concentrarti di più?...