7 Modi per usare le Inserzioni Carosello di Facebook

7 Modi per usare le Inserzioni Carosello di Facebook

Da qualche tempo Facebook ha introdotto una nuova tipologia di inserzione, oltre alle già note legate ai “mi piace” sulla pagina e alle interazioni coi post di link e immagini, oggi  è possibile usufruire del Multi Product AD (ovvero Inserzione Multi Prodotto) detta anche “Carosello” (Carousel) o “Inserzioni con immagini in sequenza“.

Le inserzioni multi prodotto permettono di avere, in un unico post, più immagini e link da mostrare al nostro pubblico in maniera sequenziale, questo si traduce in maggiore visibilità, più interazioni e, di conseguenza, costi minori e più risultati. Si parla di costi di conversione ridotti del 30 – 50% rispetto ai post con link ad immagini singole.

Vediamo alcuni metodi di utilizzo della nuova tipologia di inserzione a Carosello Facebook

Evidenziare le caratteristiche di un singolo prodotto

Se, come abbiamo detto, le inserzioni a Carosello sono molto utili per mostrare diversi prodotti, allo stesso tempo possiamo usarle anche per mostrare molteplici caratteristiche di un singolo prodotto.

Inserzioni Carosello di Facebook: Mostrare come utilizzare un prodotto

Mostrare come utilizzare un prodotto

Le inserzioni a Carosello possono servire per mostrare l’utilizzo di un prodotto passo a passo.

Inserzioni Carosello di Facebook: Mostrare come utilizzare un prodotto

Mostrare alcune funzionalità di una App

Possiamo mostrare agli utenti alcune schermate della nostra App in una sorta di tour virtuale.

Inserzioni Carosello di Facebook: Mostrare alcune funzionalità di una App

Condividere risorse e articoli

La attività che vendono servizi e non prodotti, possono comunque usare le inserzioni Carosello per porre in risalto articoli che descrivono i servizi offerti.

Inserzioni Carosello di Facebook: Condividere risorse e articoli

Raccontare la storia di un prodotto

I Brands possono usare questa nuova funzionalità per raccontare la storia di un prodotto in maniera più coinvolgente per gli utenti tramite immagini di impatto.

Inserzioni Carosello di Facebook: Raccontare la storia di un prodotto

Mostrare le storie dei clienti

Allo stesso modo è possibile mostrare foto che ritraggono i nostri clienti mentre usano un determinato prodotto. Mostrare persone reali mentre utilizzano un prodotto aumenta il tasso di conversione.

Inserzioni Carosello di Facebook: Mostrare le storie dei clienti

Mostrare il proprio catalogo prodotti

Ritorniamo allo scopo originario delle inserzioni multi-prodotto. Mostrare più oggetti in un singolo messaggio.

Inserzioni Carosello di Facebook: Mostrare il proprio catalogo prodotti

Fonte: http://www.adweek.com/socialtimes/7-ways-to-use-facebook-carousel-ads/630187

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